Sono partiti i lavori di messa a norma nel nostro Teatro

Data:
28 Aprile 2021

Sono partiti i lavori di messa a norma nel nostro Teatro

Dopo l’affidamento all’impresa e l’espletamento di tutte le procedure necessarie sono partiti i lavori per la messa a norma del Teatro Consorziale di Budrio.

Ieri mattina il sindaco Maurizio Mazzanti ha visitato con i tecnici comunale gli spazi del Teatro dove si sta allestendo il cantiere che durerà fino a fine agosto.
Il Teatro Consorziale è stato chiuso a dicembre 2018 a causa della mancanza dell’agibilità della struttura e del relativo stato degli impianti e delle condizioni di sicurezza.

E’ stata una scelta difficile ma necessaria per garantire la fruizione in totale sicurezza del Teatro.
Dopo oltre due anni serviti per ottenere i permessi dalla Sovrintendenza alle belle Arti e dai Vigili del Fuoco, oltre che per reperire le risorse economiche necessarie, sono finalmente partiti i lavori, che vedranno anche per alcune settimane una modifica alla circolazione in via Garibaldi.

Dalla prossima stagione, nell’autunno di quest’anno, il Teatro Consorziale tornerà a disposizione della cittadinanza con tutta la sua bellezza e l’importanza che ha sempre avuto come simbolo principale dell’attività culturale di Budrio.

Ultimo aggiornamento

28 Aprile 2021, 12:14